top of page

LA MATERIA DELLE IMMAGINI

La Materia delle immagini è il titolo di tre eventi che ho ideato e realizzato a Perugia, la città dove vivo, dopo il primo lockdown da pandemia, da marzo a maggio 2020. In questo periodo ho continuato la frequentazione quotidiana del mio studio realizzando una grande installazione pittorica a parete.

Dopo la totale chiusura e isolamento imposti nei mesi precedenti, forte era l'esigenza di apertura verso l'esterno.

Quindi il 4 luglio 2020 ho aperto il mio studio al pubblico per l'intera giornata, mostrando la pittura a parete dal titolo materia-febbraio-maggio-2020 esposta insieme all'installazione sonora Sonografia realizzata da Antonello Turchetti durante gli stessi mesi di lockdown.

Dal 7 al 18 luglio ho occupata un grande negozio sfitto con vetrine su strada in centro città, per una quindicina di giorni. Vi ho realizzato una grande installazione pittorica a dimensione ambiente, work in progress insieme alla partecipazione attiva dei passanti su strada e visitatori vari. Il titolo dell'installazione è materia-7-18-luglio-2020.

Il 15 luglio 2020 insieme all'Edicola 518 ho organizzato l'incontro con Bruno Corà VEDO DOVE DEVO una via rabdomantrica del pensiero cognitivo.

bottom of page